Mick Schumacher, perché rischia il posto alla Haas e in F1 Le scelte Ferrari e chi può sostituirlo
«In queste condizioni bisogna avere fiducia, la macchina oggi volava. Nella conferenza Yamauchi ha confermato che verranno implementati i danni ai veicoli e che ci sarà un circuito urbano ambientato a Madrid. Appuntamento alla seconda parte di stagione per maggiori soddisfazioni, anche se non e’ che sia scontato seguire il percorso che ha fatto la McLaren l’anno scorso. A giugno dell’anno scorso, infatti, sembrava certo che dovesse essere “prestato” dalla Alpine alla Williams, ma, dopo l’addio di Alonso, la scuderia francese annunciò ufficialmente che l’italo australiano avrebbe preso il suo posto. In una recente intervista riportata dal sito specializzato formulapassion. L’edizione 2024 appartiene alla versione “noia mortale”. 26 06 2024 Comunicati Ambiente Emilia. Quando, una decina di anni fa, qualcuno decise che era il momento di riportare la Formula 1 negli USA, dopo i disastri del decennio precedente, non si immaginava certamente che l’operazione avrebbe avuto un enorme riscontro di pubblico, specialmente dopo i primi anni di rodaggio, caratterizzati anche da difficoltà economiche. Ma non dovevamo vederci più. Il copione si ripete per certi versi a Motegi, dove Tomas conduce all’approssimarsi dell’ultima sosta. A Long Beach l’ennesima pole è seguita da una tremenda battaglia con la coppia Sharp Brabham, che però incorre in una penalità, lasciando campo libero per la prima vittoria del team, cui segue un dominio totale in Utah a un anno dall’esordio. La lunga sequenza di risultati positivi permette comunque a Montoya di presentarsi al terzultimo appuntamento di Monza con un solo punto da recuperare su Michael Schumacher, ancora al vertice della classifica nonostante alcune corse difficili.
Gran Turismo 5: nuovo DLC in arrivo il prossimo 20 Dicembre
Al momento non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da Sony e Polyphony. It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Ad incidere sul risultato del team italo svizzero pesano senza dubbio la scelta forzata di usare la gomma soft per il secondo stint di gara e la penalità inflitta ad Antonio Giovinazzi per aver effettuato la propria sosta quando era stato vietato l’accesso alla pit lane. Gullit si presenta nel primo pomeriggio, con gli occhi gonfi e dei coriandoli tra i capelli. Quando però lo svedese diventa troppo aggressivo nel seguire la scia di Dixon, la sua Dallara si aggancia con la Panoz del sudafricano, impattando violentemente contro le reti. 2010: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: 3° posto finale, 3 vittorie Kansas, Edmonton, Homestead. Le notizie sul tuo sito. Intanto sempre in tema di tecnici una figura storica come Simone Resta saluta dopo 23 anni. ✅ Dai un’occhiata a ultimi 50 commenti dei fan di F1. Inoltre, l’anno scorso ha confermato di aver avuto colloqui con la scuderia italiana, ma di non essere entusiasta di trasferirsi con la sua famiglia. Alla seconda partenza – standing start – le due Ferrari montano medie nuove, le Mercedes optano per hard nuove mentre Alonso conferma la scelta della soft. E penso non si offenda nessuno se diciamo questo.
Newey in pista al GP storico di Monaco: che sorpasso sulla Lotus 49B del ’68
Dopo aver condotto il campionato fin da St. It su 1 dispositivo alla volta. Sul fronte costruttori, invece, la Ferrari ha consolidato il secondo posto sulla Mercedes, che lascia Singapore con solo due punti all’attivo. Da non sottovalutare anche il fatto che le termocoperte, usate per scaldare Ferrari-Newey più vicini le gomme ferme prima della partenza, al box ecc. Il Team Principal della Ferrari ha commentato il weekend della Rossa, concluso in terza posizione con Carlos Sainz ma fuori dai punti con Charles Leclerc. Kenny parte dalle retrovie ma recupera fino alle prime posizioni, dovendosi però arrendere nel finale a Sharp e Robby Unser. FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC.
Ferrari e Newey, terzo tentativo di “frustrazione”
D: E le prestazioni in pista. Una lunghissima stagione da 24 gare ha convinto l’organizzazione a concedere una power unit in più alle scuderie, mentre è stato almeno temporaneamente abbandonato il divieto per le termocoperte. La stagione ha poi un finale inglorioso a Fontana, dove Brack finisce a muro dopo pochi giri, mantenendo comunque la seconda piazza in classifica e chiudendo con più vittorie di tutti, 4. Lo svedese riprende quindi la collaborazione con il fidato ingegnere Don Halliday, ma le prestazioni non saranno all’altezza di quanto fatto vedere nel biennio 2000 2001, a causa dell’inesperienza del team nella categoria, aggravata dallo schierare una sola vettura, oltre che dal deficit di potenza pagato dalla Honda rispetto a Toyota e, nella seconda parte della stagione, Chevrolet. Come si evince dal filmato, la pedaliera è realizzata al 100% in metallo, ed è regolabile in 2 diverse posizioni “fissa al pavimento” stile F1, o “sospesa” stile GT, ed il volante permette una rotazione di 1080°. Paola suona la carica, segna 5 punti senza errori in attacco compreso l’ace del 23 24, mentre Pietrini ha la palla per andare ai vantaggi ma viene murata da Zehra Gunes e la Turchia pareggia i conti. Piloti che incidono sia sul risultato in pista che sui conti economici. Quella vettura stradale fu poi la Aston Martin Valkyrie, prodotta nel 2021 e nata dalla cooperazione tra il progettista britannico e il designer dell’Aston Martin Marek Reichman. Nonostante ciò non avesse permesso alla squadra tedesca di modificare interamente le prese e il bodywork come avrebbe sperato, alcuni cambiamenti avevano comunque permesso di incrementare la portata del cooling, non solo al motore, ma anche ai freni. Abbiamo chiaramente fatto un grande, grande passo. Era però una rivalità che dava molto a entrambi, tanto che Nico convinse più volte suo padre ad aiutare economicamente la carriera di Lewis, poiché voleva continuare a sfidarlo a livelli sempre più alti. Nota negativa la decisione FIA sul finale di gara. F1 McLaren: quel ricciolo che estremizza il flusso della MCL38.
Aston Martin – Honda: un accordo che sposta i valori della F1 e spaventa Red Bull
E si spera archiviata una volta e per sempre. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Il lavoro svolto sin qui dal team principal Frederic Vasseur è stato eccellente, ed è sotto gli occhi di tutti come negli ultimi 15 mesi, in Via Abetone Inferiore 4, aleggi una serenità che mancava davvero da tanti anni. Secondo gli ultimi rumors, la modifica della regola relativa alla “patente” della Formula 1 non è stato un espediente per permettere al bolognese di esordire prima dei 18 anni. Il 65enne britannico sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Bologna, a soli 40 chilometri da Maranello, sede della Ferrari. La strategia è ancora coinvolta a Portland, dove Juan parte dalla pole, sopravvive a un testacoda in ripartenza e precede Franchitti sul traguardo, non potendo però lottare con De Ferran, che vince nonostante una sosta in più negli ultimi giri. Ferrari ha un vantaggio di 76 punti sui diretti avversari Mercedes. L’ingresso di Audi di fatto non costituisce un precedente, in quanto la casa dei quattro anelli ha effettuato l’acquisizione progressiva di un team già esistente come la scuderia svizzera Sauber. D: Bene, parliamo della tua auto da corsa. VB: Penso che tutto sia stato coperto tranne da parte mia, sì, che l’aumento della pressione è ancora un problema perché ovviamente devi ancora iniziare con una certa pressione minima. Dopo due anni a Lille, l’allenatore portoghese dovrebbe approdare al Milan.
L’uomo chiave della Red Bull
Fatto salvo il quinto posto di Laguna Seca però, nelle corse successive lo svedese va incontro a una flessione che ha il suo punto più basso a Houston, dove si ritira dopo essere rimasto incolpevolmente coinvolto in un contatto multiplo. It non è responsabile dei contenuti e i testi pubblicati dai lettori nei commenti ed ogni link associato ad essi. Ciò nonostante, la gestione delle coperture fino al diciottesimo passaggio era stata eccellente e ciò lo aveva confermato anche Stroll stesso, che si era aperto spontaneamente via radio per confermare che gli pneumatici fossero ancora in buone condizioni, per cui teoricamente non ci sarebbe stato alcun problema nell’allungare lo stint. Nella data sopracitata, invece, arriva l’annuncio ufficiale del rinnovo del monegasco. Tracciare un bilancio e dare un giudizio sull’ingegnere reggiano/svizzero è complesso. La prima vittoria dell’anno sembra in vista, ma proprio prima dell’ultimo pit stop l’incidente di Button porta in pista la pace car, senza che il team possa richiamare in tempo Montoya per la sosta. Era tutto ampiamente prevedibile: se già nelle scorse stagioni non erano mancate discussioni più o meno amplificate tra i due, era chiaro come il sole che, con lo spagnolo già appiedato, le cose sarebbero peggiorate se si fossero trovati vicini in pista. Se la gara finisse così, sarebbe comunque titolo per il finlandese.
Il Sesto Uomo – EP66 : I Celtics volano alle NBA Finals! Sarà l’anno buono?
Inoltre sono stati confermati i danni visti durante il GamesCom 09, che ovviamente oltre che sull’estetica dell’auto, influiranno anche sulle relative prestazioni. Ma in quello barisano o in quello caveoso. Nella mia vita ho imparato, soprattutto sulla mia pelle, che le cose o funzionano o non funzionano. Sta succedendo durante l’ultima stagione della prima Era turbo ibrida inaugurata nel 2014. Proprio Newey recentemente ha ricordato come sia stato vicino alla firma con Maranello in varie circostanze, ma nessuna delle quali si è rivelata quella propizia per scrivere una storia che avrebbe potuto aprire un nuovo interessante capitolo sia nella carriera dell’ingegnere inglese che nella stessa Ferrari. Tantissimi colpi di scena. Ciò significa che la SF 23 dovrà mettere assieme un setup sospensivo che assecondi il passaggio rapido sui cordoli. Marko potrebbe regalargli una seconda possibilità. Proprio con il compagno di squadra, infatti, la mescola più dura si stava dimostrando, così come era successo una settimana prima in Belgio, un compound estremamente competitivo e dalla lunga durata, che indubbiamente non avrebbe avuto prestazioni formidabili nelle primissime tornate, ma che gli avrebbe comunque dato l’opportunità di provare un undercut sui piloti che aveva di fronte a sé prima della sosta.
Modena Fc, Jacopo Manconi al Benevento: trattativa in chiusura
Il Gran Premio di San Paolo si disputa sul circuito di Interlagos, un quartiere all’interno della più vasta megalopoli dell’emisfero meridionale, che sorge su un lembo di terra tra due laghi artificiali: Interlagos, “tra i laghi”, appunto. Tempo di cambiamenti a partire dal duo che comporrà il binomio di piloti per i prossimi anni, a partire dal 2025. Non per vincere, ma per puntare almeno a un podio. Newey è stufo della situazione che si è creata nel suo team e ora, a 65 anni, non avrebbe voglia di cambiare scuderia, di trasferirsi. Dopo i contrasti dell’anno precedente, Alonso torna in Renault, in una specie di scambio con il finlandese Heikki Kovalainen. Adrian è essenziale per il nostro successo futuro,”. E allora, ecco il primo esperimento, la vendemmia 2022 nei suoi terreni in Romagna. Weekend da dimenticare per Vinales e Bezzecchi, che a dispetto delle moto hanno fatto davvero una magra figura.
“Il Sesto Uomo” – EP67 : Celtics vs Mavs preview e le 5 migliori NBA Finals dal 2000 a oggi!
Franchitti invece rimonta e alla fine chiude secondo dietro il compagno Tracy. Di Vettel, al passo dell’addio, ricorderemo molti caschi diversi, molti messaggi politici e ambientalisti e la sensazione che forse la pensione potesse ancora aspettare. Quindi sarebbe più “dignitoso” prendere quello che per ben SEI ANNI è stato l’avversario della Ferrari per il mondiale e che è già a pari titoli con il pilota più iconico di tutta la storia Ferrari. Appartamento con Eleganti Fini. Appuntamento questo weekend al Mugello, ci sarà da divertirsi. Hamilton sapeva https://lnx.giocatorianonimi.org/ tutto. Tuttavia bocciare il pacchetto aerodinamico mostrato in Spagna non sarebbe corretto. Tra i finanziatori dei suoi progetti c’è Andreas Eriksson, titolare della scuderia Olsberg MSE, che dopo lunghe insistenze lo convince nel 2010 a guidare la sua Ford Fiesta Rallycross all’X Games XV, in cui Kenny porta a casa l’oro dopo una serrata battaglia con Travis Pastrana. Scusate la domanda ma ha firmato con ferrari.
Atletica, Italiani Assoluti: sfide per il tricolore a La Spezia
Nel 2020 Riccardo Patrese aveva scaldato i cuori dei tantissimi appassionati presenti tornando al volante della “sua” Williams FW14 del 1991. Sara anche bravo, ma preferirei sempre un rory byrne a lui. Il giornalista Giorgio Piola, che lo conosce bene, descrive Newey come un abitudinario, qualcuno che ha bisogno di rimanere barricato nella propria zona di comfort. Ci presentammo in Renault io, Christian Horner e Helmut Marko per cercare di convincerlo ad aumentare il budget sul motore 2015 e l’allora ad Renault, Carlos Ghosn rispose di non avere alcun interesse per la F1, ma di correrci solo perché indicato dagli addetti al marketing. Contatti e Pubblicità Cookie Policy Informativa Privacy Impostazioni privacy. Sono stati i giudizi del 2021 a provocare l’incidente di Verstappen e Norris. Cerco sempre delle scappatoie”. L’intesa di massima c’è, non per quanto riguarda l’aspetto economico, un qualcosa che il progettista britannico non considera come essenziale, ma tutto quello che il marchio Ferrari può offrirgli, e soprattutto la garanzia di avere carta bianca nel lavoro sulla monoposto che sarà anche di Lewis Hamilton in futuro.
Domenica 30 giugno
Alonso ha scavalcato Russell. Delle qualifiche mediocri non lo fanno andare oltre un sudato 7° posto a Road America, seguito da un ritiro con motore in fumo in Iowa e uno sfortunato 20° posto a Toronto, dove il colombiano sbatte violentemente nelle prove, sopravvive a una tamponata a Newgarden, infila una grandiosa serie di sorpassi ma rimane poi imbottigliato incolpevolmente dietro la vettura incidentata di Hawksworth, perdendo un giro. E reprimenda per l’episodio con Norris. Si è visto ora il grande squadrone Mercedes che senza aiuti sbaglia la vettura per 3 anni consecutivi. Saremo lieti di pubblicare le vostre opinioni al riguardo, nei prossimi giorni, sulle nostre pagine, purché argomentate. Supportato da una monoposto finalmente competitiva e da un feeling che gli garantisce maggior fiducia e la possibilità di spingere, il canadese sembra continuare a fare progressi, nella speranza che questo possa essere solamente un punto di partenza.
Francesco Rapetti
Se i vari episodi di gara avevano dato una possibilità a Gasly di ritrovarsi nelle posizioni di testa e sfruttare l’occasione per centrare un isperato trionfo, le stesse situazioni avevano penalizzato fortemente il compagno di squadra del francese, Daniil Kvyat. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è l’opinionista di Sky, Umberto Zapelloni. © RIPRODUZIONE RISERVATA. Ma a tenere banco sono stati soprattutto i malori che hanno accusato i piloti durante e dopo il GP, a causa della combinazione tra il caldo torrido e l’umidità soffocante di Losail. Immagini: Albert Fabrega – @AlbertFabrega. Dato il passaggio sui dissuasori interni alla seconda chicane e i problemi nel rallentare la vettura, l’ingegnere aveva aperto immediatamente il canale radio per chiedere al proprio pilota quali fossero le condizioni della monoposto, trovando una risposta poco confortante da parte di Gasly, il quale aveva subito risposto comunicando che ci fosse qualcosa che non stesse andando a dovere. Ma sapendo che ciò accadrà, mi chiedo gli altri tecnici di rilievo alla Ferrari come la prenderanno. In una svolta sorprendente per il mondo della Formula 1, Enrico Cardile, attuale direttore tecnico della Scuderia Ferrari, si prepara a lasciare Maranello per unirsi alla squadra di Aston Martin a Silverstone. I nomi e i logo dei teams sono marchi registrati dai teams indicati. Il portale, dopo aver istallato il T500 RS, ci mostra anche una breve sessione di gioco con il simulatore di guida per PlayStation 3, valutando il Force Feedback e la reattività del volante. Dopo, non solo la media punti si è impennata da 21,5 a 29,5 un aumento di più del 37%, ma sono arrivati anche 6 secondi posti e addirittura una doppietta, con la prima vittoria in carriera per George Russell. F1, KIMI ANTONELLI IN WILLIAMS DA IMOLA. Dopo una iniziale resistenza dovuta agli obblighi contrattuali, McLaren e Mercedes lasciano libero Montoya di debuttare nelle stock cars già nel 2006.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
La sua SF24 presentava, a causa degli aggiornamenti portati, degli aspetti sconosciuti di inguidabilità. Stando a diverse fonti, Carlos Sainz dovrebbe annunciare a breve il suo futuro. Le corse successive proseguono sulla medesima lunghezza d’onda: un contatto ruota a ruota con Dixon porta al ritiro in Texas, mentre una grintosa prova e un possibile podio a Richmond svaniscono in un incolpevole incidente a catena. La mail anonima contenente foto e screenshot di cui non è stato possibile verificare l’autenticità inviata nel corso delle libere ha gettato benzina sul fuoco, così come lo hanno fatto le dichiarazioni al vetriolo di Jos Verstappen. Disponibile tramite una patch gratuita, Gran Turismo Anywhere al momento non ha una data precisa di pubblicazione. 2017: Andretti Autosports, direttore tecnico, Ingegnere di pista di Fernando Alonso a Indianapolis. In più, Newey comunque potrebbe anche fare una vettura tanto veloce quanto inaffidabile, ed Hamilton non é più quello del 17 18.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Dopo il secondo pit stop, Villeneuve si riavvicina a Schumacher e lo attacca alla Dry Sac. Il muretto Ferrari, infatti, prima aveva lasciato che i due piloti si dessero liberamente battaglia in pista, rischiando un doppio incidente e incrementando l’usura degli pneumatici, poi, all’arrivo della safety car, avevano lasciato Leclerc in pista mentre quasi tutti gli altri piloti si stavano fermando per cambiare le gomme. Montoya, partito indietro a causa delle difficili condizioni meteo di fine qualifica, tenta la rimonta impegnandosi in numerosi duelli, portando però a casa solo un settimo posto. Il ritorno al successo arriva come prevedibile in una 500 miglia, a Pocono, dove nel finale Montoya sale in cattedra, supera abilmente i compagni di squadra e si invola verso il primo successo su ovale da St. La soluzione deliberata dal messicano è poi stata adottata per qualifiche e gara su entrambe le vetture. Ringrazio tutti per le vostre risposte, xnulla scontate. Per ringraziare i fan che hanno supportato il titolo nel corso dei tre anni e mezzo successivi al lancio avvenuto nel novembre 2010, Sony ha deciso di organizzare un evento online conclusivo che permetterà agli appassionati di sbloccare contenuti da utilizzare in Gran Turismo 6, recentemente commercializzato. Com l’attuale responsabile dei dipartimenti “Telaio e Aerodinamica”, Enrico Cardile sarebbe finito sulla lista della spesa del team di Fernando Alonso. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Fatto, questo, che è alla base della mancata realizzazione di quella F1 livellata che Liberty Media Corporate cerca di rincorrere ad oggi vanamente. Certo, la lesione al piantone dello sterzo proprio lì, dove i meccanici della Williams avevano lavorato per ridurne la sezione di quattro millimetri dietro sua precisa indicazione; ma anche una probabile foratura a uno pneumatico, per il passaggio su un detrito lasciato a terra dopo l’incidente al via tra una Benetton e una Lotus; l’asfalto particolarmente sconnesso del circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Purtroppo, nemmeno in questa occasione i due piloti della scuderia inglese erano riusciti ad entrare nella zona punti, anche se l’undicesimo posto e il passo dimostrato da Nicholas Latifi, a soli nove secondi dalla top ten, rappresentano senza dubbio un segnale incoraggiante in vista del futuro.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Cosa hanno in comune il già citato Todt, Ron Dennis, Frank Williams, Flavio Briatore, Chris Horner e Toto Wolff. L’unica vittoria della Mercedes, come abbiamo visto, è infatti andata a Russell, che ha 13 anni meno di lui, che ha conquistato 35 punti in più di lui e che in gara gli è finito davanti la maggioranza delle volte. Penso che sia eccitante, direi che diventerà sempre meno. D: Charles, quali sono le tue speranze per la seconda metà di questa stagione. Sto ridendo per quanto sei infantile caso mai. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. Maggiori informazioni e dettagli su Gran Turismo 5, in arrivo il prossimo 24 Novembre per PS3, sono raggiungibili al seguente indirizzo: Link. Anche la singola uscita nell’ITC, al posto dell’infortunato Magnussen, non regala gioie particolari, anche se Montoya si prende la soddisfazione di mettersi dietro in qualifica altre tre Mercedes, oltre a fare la conoscenza di Dario Franchitti, con cui scambia una lunga serie di sportellate al primo giro della seconda frazione. Concentrarsi su determinati campi della vettura, una volta compresi appieno i “difetti” della SF 23, di sicuro può generare un aumento delle performance.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Come da noi riportato, Newey sarebbe già in trattative avanzate con la Ferrari dal Gp di Gedda, un team che potrebbe beneficiare enormemente della sua esperienza e ingegno. L’inglese classe 1998 è stato protagonista di una straordinaria rimonta dal 12° al 3°. Giorgio posa la grappa che è meglio va. Emergono nuovi scenari sul possibile passaggio di Adrian Newey in Ferrari. Infine c’è la Nissa GT R N24 GT Academy ’12, un’auto che ha gareggiato nella 24 ore di Nurburgring di quest’anno. Per il messicano il ritmo del compagno è insostenibile: Verstappen in un giro ha portato il vantaggio oltre il secondo. In quanto a genialita’ ed inventiva Byrne credo non sia secondo a nessuno. La quale, ambiziosa, continua le trattative avviate da tempo con Mattia Binotto, figura non facilissima da inserire nell’attuale vertice tecnico. Nulla cambia nel programma 77 per il 2014, mentre dall’altra parte del box Tristan Vautier lascia spazio al russo Mikhail Aleshin, già avversario di Simon ai tempi della World Series. Il colombiano da infatti spettacolo, centrando la pole e lottando a lungo con Castroneves, che però è frenato da problemi ai box. So che Fred lavorerà molto bene, perché abbiamo lavorato insieme nelle categorie junior, in Alfa Romeo, e sta lentamente implementando queste nuove mentalità, che penso siano positive e faranno la differenza nel medio lungo periodo.